DACQUOISE | COS'É E COME SI PREPARA?

July 23, 2018

La dacquoise, dal nome indubbiamente affascinante che prende origine da una piccola cittadina francese, è una delle preparazioni di base da apprendere per dolci ricchi e gustosi. Per gustare la nostra versione della dacquoise, ti consigliamo di assaggiare la nostra sfiziosa Ricotta e pere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come prepariamo la dacquoise per la Ricotta e Pere?

 

Albumi d’uovo montati a neve ferma amalgamati con farina di mandorle (in altre ricette la dacquoise si realizza con la farina di nocciole) e zucchero per un impasto spumoso da stendere su una teglia con l’aiuto di una sac à poche. Cuocere poi in forno. Potrebbe quasi sembrare la preparazione di una meringa, ma l’utilizzo della farina di mandorla e la cottura ad alta temperatura, fa sì che la consistenza sia più morbida internamente.

Impiegata spesso come base per dolci a più livelli, la daquoise è perfetta per essere alternata con strati di golose creme: si può trovare abbinata al cioccolato o al caramello, mentre l’abbinamento strepitoso che noi vi proponiamo è proprio quello con la crema di ricotta e pezzettini di gustose pere.

 

 

La consistenza più umida infatti, permette alla farcitura di amalgamarsi meglio con la base, per un risultato di grande qualità. Queste caratteristiche e la sua preparazione semplice fanno sì che sia un’ottima soluzione per sostituire il pan di Spagna nella creazione dei dolci classici della tradizione italiana per un effetto fantasioso e molto goloso.

 

 

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CERCA PER TAG
CERCA PER CATEGORIE
Please reload

ARTICOLI PIU' LETTI
Please reload

di Alessandro Saviano S.r.l.
Via Clarelli, 1 - Sant'Antimo (NA)
P.IVA 03847821216
FOLLOW US
  • Bianco LinkedIn Icon
LA TORTERIA DI SUAVE'
Dolci con amore dal 1994

SEGUICI SU

  • Bianco LinkedIn Icon