TORTA S'OREO | CURIOSITA' SUL BISCOTTO AMERICANO

November 12, 2018

 

La torta Oreo è diventata un must nella maggior parte delle pasticcerie ed è una proposta golosa che accontenta grandi e piccini. La nostra S’oreo l’avete provata? Nata dall’idea del nostro staff di voler coniugare la bontà del doppio biscotto al cacao con una gustosa crema al latte. Al centro? La sorpresa entusiasmante di un cuore di puro cioccolato fondente.

 

Può essere realizzata in più varianti: la procedura è molto simile a quella della cheescake classica ma la farcitura al cacao la rende decisamente più golosa. 

 

Ma quando è nato questo famoso biscotto? Il biscotto Oreo fu ideato e prodotto dalla ditta Nabisco di New York. Fu creato principalmente per il mercato britannico, i cui biscotti erano considerati dalla Nabisco come troppo 'ordinari'. Originariamente fu prodotto con una forma di piccola montagna e disponibile in due sapori: lemon meringue e cream. In America furono venduti a 30 centesimi di dollaro la libbra in lattine con un tappo di vetro, che permetteva ai clienti di vedere i biscotti all'interno.

 

Un nuovo design per i biscotti fu introdotto nel 1916 e, poiché il ripieno di crema era il più amato tra i due sapori disponibili, la Nabisco decise di ridurre la produzione del biscotto alla meringa al limone. L’Oreo, come lo conosciamo oggi, fu sviluppato solo nel 1952 da William A. Turnier al fine di incidervi il logo della Nabisco.

 

Esistono molte teorie riguardo l'origine del nome 'Oreo' che includono l'ipotesi dell'origine dalla parola francese 'or', oro (la confezione originaria era dorata), o dalla parola greca oros, che significa montagna o collina (a causa della forma originale del biscotto) o persino dalla parola greca 'oreos', che significa 'bello'. Altre teorie indicano che la sillaba 're' della parola cream fu inserita tra le due 'o' della parola chocolate, oppure semplicemente perché sembrava una combinazione melodica di suoni.

 

 

 

Oggi sono i biscotti più venduti al mondo e noi li elogiamo con la nostra torta!

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

CERCA PER TAG
CERCA PER CATEGORIE
Please reload

ARTICOLI PIU' LETTI
Please reload

di Alessandro Saviano S.r.l.
Via Clarelli, 1 - Sant'Antimo (NA)
P.IVA 03847821216
FOLLOW US
  • Bianco LinkedIn Icon
LA TORTERIA DI SUAVE'
Dolci con amore dal 1994

SEGUICI SU

  • Bianco LinkedIn Icon